Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Valle d’Itria in…Ciak | Cinema all’aperto: proiezione del film “Gli anni ruggenti”

16 Agosto @ 9:00 pm - 11:00 pm

Gratuito

Tanti sono stati i film girati in Puglia e in particolare in Valle d’Itria, tra Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Putignano e zone limitrofe. Con il passare degli anni il cinema, attraverso le sue immagini e i suoi film, diventa una memoria storica per riscoprire luoghi, personaggi, storie, rimaste nell’immaginario comune. Con i suoi colori, i suoi paesaggi e con la sua storia, la Valle d’Itria non sfugge da questa magia e anzi, ogni pellicola, da quelle prettamente comiche a quelle più drammatiche, ci ha lasciato qualcosa che storicamente e sociologicamente va riscoperto. Ecco l’idea di una piccola rassegna cinematografica, in 4 appuntamenti, dedicata ad alcuni film italiani, del passato, girati in queste terre. La seconda data vedrà la proiezione del film “Gli anni ruggenti“.


Anni ruggenti è un film di genere commedia del 1962, diretto da Luigi Zampa, con Nino Manfredi e Gino Cervi. Durata 110 minuti.

Durante la dittatura fascista, Omero, agente assicurativo, si reca in una piccola città per scovare nuovi clienti. I residenti pensano che sia un importante uomo politico e lo trattano con grande rispetto, fino a quando non scoprono la sua identità.


Evento organizzato dalla Pro Loco “Cisternino in Valle d’Itria” in collaborazione con il critico cinematografico Domenico Palattella. 

Ingresso libero con posti limitati.
Prenotazione obbligatoria
Per info: +39 3914387131 | prolocisterninoinvalleditria@gmail.com

Dettagli

Data:
16 Agosto
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Chiesa Santa Maria di Costantinopoli
Via Martina Franca
Cisternino, BR 72014 Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Pro Loco Cisternino in Valle d’Itria
Domenico Palattella
Translate »