« Tutti gli Eventi

Valle d’Itria in…Ciak | Cinema all’aperto: proiezione del film “La Vedova del Trullo”

30 Agosto @ 8:00 am - 5:00 pm

Gratuito

Tanti sono stati i film girati in Puglia e in particolare in Valle d’Itria, tra Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Putignano e zone limitrofe. Con il passare degli anni il cinema, attraverso le sue immagini e i suoi film, diventa una memoria storica per riscoprire luoghi, personaggi, storie, rimaste nell’immaginario comune. Con i suoi colori, i suoi paesaggi e con la sua storia, la Valle d’Itria non sfugge da questa magia e anzi, ogni pellicola, da quelle prettamente comiche a quelle più drammatiche, ci ha lasciato qualcosa che storicamente e sociologicamente va riscoperto. Ecco l’idea di una piccola rassegna cinematografica, in 4 appuntamenti, dedicata ad alcuni film italiani, del passato, girati in queste terre. L’ultima data vedrà la proiezione del film “la Vedova del Trullo“.

La vedova del trullo è un film di genere erotico del 1979, diretto da Franco Bottari, con Giusy Amato e Paolo Armeni. Durata 89 minuti.

Una vedova abita nell’ultimo trullo libero di un paesino pugliese e cerca di arrangiarsi come infermiera. Ma un giorno arriva il sosia del defunto marito.

Evento organizzato dalla Pro Loco “Cisternino in Valle d’Itria” in collaborazione con il critico cinematografico Domenico Palattella.

Ingresso libero con posti limitati.
Per info: +39 3914387131 | prolocisterninoinvalleditria@gmail.com

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Proiezione "La Vedova del Trullo"
40 available

Data: