
- Questo evento è passato.
Valle d’Itria in…Ciak | Cinema all’aperto: proiezione del film “Casanova ’70”
9 Agosto 2022 @ 9:00 pm - 11:00 pm
Gratuito
Tanti sono stati i film girati in Puglia e in particolare in Valle d’Itria, tra Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Putignano e zone limitrofe. Con il passare degli anni il cinema, attraverso le sue immagini e i suoi film, diventa una memoria storica per riscoprire luoghi, personaggi, storie, rimaste nell’immaginario comune. Con i suoi colori, i suoi paesaggi e con la sua storia, la Valle d’Itria non sfugge da questa magia e anzi, ogni pellicola, da quelle prettamente comiche a quelle più drammatiche, ci ha lasciato qualcosa che storicamente e sociologicamente va riscoperto. Ecco l’idea di una piccola rassegna cinematografica, in 4 appuntamenti, dedicata ad alcuni film italiani, del passato, girati in queste terre. La prima data vedrà la proiezione del film “Casanova ’70”.
Casanova ’70 è un film di genere comico del 1964, diretto da Mario Monicelli, con Marcello Mastroianni e Virna Lisi. Durata 107 minuti.
Andrea, un maggiore italiano distaccato presso la NATO, dopo che l’amante con la quale convive, irritata e spaventata per un suo strano comportamento, gli ha lanciato un’accusa infamante, si reca da uno psicanalista il quale, dopo aver ascoltato il racconto delle sue avventure galanti, gli ordina una vacanza rilassante. Ma i giochi di seduzione non finiscono.
Evento organizzato dalla Pro Loco “Cisternino in Valle d’Itria” in collaborazione con il critico cinematografico Domenico Palattella.
Ingresso libero con posti limitati.
Prenotazione obbligatoria
Per info: +39 3914387131 | prolocisterninoinvalleditria@gmail.com